"Il mondo non ci è stato lasciato dai nostri padri, ma ci è dato in prestito dai nostri figli" - Proverbio africano

venerdì 19 aprile 2013

Da Fiesole all' Olmo tra ulivi e antichi vigneti

L'Associazione FIAB FirenzeInBici propone per domenica 21 aprile un giro in MTB intorno alla città di Fiesole e fino all' Olmo tra torri, ulivi e antichi vigneti. 

Questo il programma:

Partenza alle 9:30 da Piazza Edison (all'edicola) oppure ore 10:15 da Fiesole (piazza Mino, all'edicola). Il primo tratto da Firenze a Fiesole è di circa 5 km su asfalto.
Da Fiesole inizierà la parte di fuoristrada, passando per via del Bargellino, della Cipressa e del Cicaleto. Torneremo quindi sull'asfalto di via dei Bosconi, per riprendere lo sterrato a via di Montereggi. Da qui un percorso prima nel bosco e poi tra le vigne ci porterà sulla Faentina all'altezza del ristorante Dino, intorno alle 12:30.
Se ci saranno abbastanza interessati potremo fermarci da Dino per il pranzo. Chi desidera rientrare a casa per il pranzo arriverà all'Olmo (1km) e poi riprenderà via dei Bosconi fino a Fiesole, e giù a Firenze.
Consigliamo vivamente di contattare la guida per avvertire della partecipazione e del punto di incontro scelto. Inoltre, chi è interessato al pranzo da Dino lo comunichi alla guida entro venerdì 19 sera, anche con un sms.
Il percorso su sterrato è in alcuni punti accidentato, ma anche per chi vorrà farlo a piedi si tratta di tratti brevi. E' obbligatoria la MTB in buono stato di freni e gomme, e un abbigliamento adeguato. Vi ricordiamo a questo riguardo di leggere le info sulle nostre cicloescursioni e il nostro regolamento:
http://www.firenzeinbici.net/attivita/cicloescursioni/informazioni.aspx


Maggiori dettagli possono essere trovati qui.

Nessun commento:

Posta un commento