"Il mondo non ci è stato lasciato dai nostri padri, ma ci è dato in prestito dai nostri figli" - Proverbio africano

giovedì 25 aprile 2013

Bimbimbici


Come ogni anno torna l'appuntamento con Bimbimbici, quest'anno la data ufficiale dell'evento sarà il 12 maggio. Quella di quest'anno sarà la XIV edizione.

Ma cos'è Bimbimbici?

Bimbimbici, è la Giornata nazionale della FIAB che da 14 anni si propone come iniziativa a sostegno della mobilità ciclopedonale come alternativa all'uso dell'automobile. L’obiettivo primario è quello di
sensibilizzare le istituzioni pubbliche affinché ricerchino e mettano in atto soluzioni idonee per rendere la mobilità urbana sostenibile non solo dal punto di vista ambientale, ma anche umano.

All’evento, come consuetudine, si affianca il Concorso Nazionale per le scuole, che quest’anno si intitola “A spasso nell’universo con la tua fantabici. Viaggio a due ruote verso nuovi mondi possibili”. Dalla sua apertura ha già coinvolto migliaia di bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado, chiamati a immaginare un viaggio in bicicletta nell’universo, verso nuove mete e nuovi mondi possibili, provando soprattutto ad immaginare mondi migliori di quello in cui viviamo oggi.


Madrina dell'evento anche quest'anno, per il terzo anno di seguito, si conferma la conduttrice televisiva e, ora, anche scrittrice, Filippa Lagerbäck che presta il suo volto e la sua partecipazione attiva, disinteressatamente, alla manifestazione nazionale della FIAB.

Per maggiori informazioni potete controllare il sito ufficiale dell'evento, dove potrete trovare l'elenco delle città aderenti e delle varie iniziative.





Nessun commento:

Posta un commento