"Il mondo non ci è stato lasciato dai nostri padri, ma ci è dato in prestito dai nostri figli" - Proverbio africano

martedì 21 maggio 2013

Firenze in quattro stagioni

Oggi vi voglio parlare di un libro che ho letto qualche anno fa e che ho trovato veramente carino. Il libro è scritto da Paola Zannoner e si intitola "Firenze in quattro stagioni" (edito da Ediciclo).

Il libro altro non è che un racconto di Firenze vista da una prospettiva diversa, per tanti anche insolita, quella della bici. Gli "itinerari" proposti sono appunto suddivisi nelle 4 e ci portano a scoprire una Firenze diversa fatta di storie e curiosità molto spesso sconosciute anche ai fiorentini doc. Ovviamente il libro ci porta in angoli della città sconosciuti ai più ma comunque pieni di fascino.

Vi ritroverete quindi a percorre con la scrittrice Via Tornabuoni e Via Calzaioli, Piazza Duomo, Piazza della Signoria e molti altri luoghi del centro storico ma anche luoghi fuori dal centro spesso non battuti dalle "rotte" turistiche classiche ma non per questo meno affascinanti.

Che dire a me è piaciuto moltissimo come ho già detto. Unica avvertenza: fa venire voglia di inforcare la bici mentre si legge! ;)

Nessun commento:

Posta un commento