"Il mondo non ci è stato lasciato dai nostri padri, ma ci è dato in prestito dai nostri figli" - Proverbio africano

venerdì 17 maggio 2013

Firenze e i Mondiali di Ciclismo

Come volti di voi sapranno dal 22 al 29 settembre di quest'anno ci saranno i Mondiali di Ciclismo in Toscana e quindi anche a Firenze.

Ecco, i primi effetti di questo grande evento, pianificato almeno a Firenze in un modo che sembra abbastanza disastroso (si parla di chiudere le scuole per tutta la settimana perché sicuramente ci sarà il delirio per le strade viste le molte chiusure e il fatto che il Comune non sta nemmeno lontanamente pensando a creare percorsi alternativi per facilitare gli spostamenti in bici e disincentivare quindi l'uso dell'auto...), si iniziano a far sentire. 

I lavori per risistemare le strade infatti stanno partendo proprio in questo periodo con conseguenti disagi per chi si sposta con i mezzi a motore ma anche ripercussioni per chi si sposta in bici visto lo spostamento delle rastrelliere previsto. 

Vi informo che dal giorno 20 Maggio si procederà con i lavori sulle strade del lotto "C" zona Campo di Marte che dureranno fino al 3 Giugno, condizioni meteo permettendo, le strade interessate dai lavori sono: via Campo d'Arrigo,via R. Pilo, viale De Amicis, fino intersezione con Verga; via D'Annunzio fino a Rondinella, via Rondinella, via Martini, via A. Novelli, via Lungo l'Affrico, via Aretina, da piazza Alberti fino a via Ripa, via Ripa, via Rocca Tedalda, via Bellariva, via Lanza, via Campofiore, via Piagentina, Lungarno del Tempio. I lavori consistono principalmente nel rifacimento del manto stradale con rimozione temporanea di tutte le eventuali rastrelliere presenti. Quindi se per caso passate di qui e avete la bici parcheggiata in zona, ricordatevi che dal 20 maggio rischiate di non trovarla più!

Chiudo solo dicendo che non oso immaginare il caos che regnerà in quei giorni... meno male io mi sposto in bici!!!

Nessun commento:

Posta un commento