"Il mondo non ci è stato lasciato dai nostri padri, ma ci è dato in prestito dai nostri figli" - Proverbio africano

martedì 25 giugno 2013

Mugello eroico

Il gruppo escursioni dell'associazione FIAB FirenzeInBici propone il giro in bici "Mugello Eroico" per domenica 30 giugno.

Il giro sarà alla scoperta di strade secondarie e sterrate seguendo parzialmente uno degli itinerari che fanno parte del raduno ciclistico del Mugello.
Si parte da San Piero a Sieve, raduno alla Stazione FS ore 9:30. La stazione è raggiungibile in auto, in bici per chi ha gambe, e col treno (partenza stazione centrale Firenze alle 8:40, con raduno alle 8:15 per fare i biglietti per persone e bici). 
A seconda della velocità di crociera potremo rientrare a Firenze nel primissimo pomeriggio o pranzare strada facendo e poi rientrare. Ritorno in treno alle 13:37, o, più probabile, alle 15:37.
Itinerario: da San Piero raggiungeremo in pianura Vicchio, da lì prendendo strade di campagna inizieremo a salire verso Gattaia e poi con un tratto sterrato saliremo a Poggiotorba, per scendere poi alla Madonna dei tre fiumi. Seguendo la provinciale raggiungeremo in discesa Ronta e proseguendo, su strade meno battute, San Giovanni Maggiore, Figliano e Scarperia. Ancora un breve tratto con una salitella e giù fino a San Piero a Sieve.
Il percorso è adatto a MTB, o a citybike ma con gomme robuste.
Per organizzare meglio il giro è fondamentale avere i nomi dei partecipanti e sapere come intendono arrivare all'appuntamento. Gli interessati sono quindi invitati a  inviare un sms o chiamare la guida.

per maggiori informazioni: 

Difficoltà: *** 
Lunghezza: 45 km
Dislivello: 450 m
Tipo di fondo: 75% asfalto, 25% sterrato
Punto di ritrovo: ore 9.30, Stazione FS San Piero a Sieve

Nessun commento:

Posta un commento