"Il mondo non ci è stato lasciato dai nostri padri, ma ci è dato in prestito dai nostri figli" - Proverbio africano

venerdì 9 dicembre 2011

Io e la bici


Ho iniziato ad usare la bici quasi per caso 4 anni, fa stanca di prendere l’autobus. Devo ammettere che non sono mai stata un’amante dei motori, soprattutto della macchina, e ho quindi sempre preferito spostarmi con i mezzi. Solo che dopo 4 anni di autobus tra Coverciano e Novoli (vale a dire tra 45 minuti e un’ora), con lunghe attese alle fermate per aspettare le coincidenze, non ce l’ho fatta più e una mattina mi sono alzata, ho preso la vecchia bici di mia mamma, ho chiesto a mio babbo di sistemarla un po’ e poi… eccomi qua, dopo 4 anni è nata una passione, che mi ha portato addirittura a far parte del consiglio direttivo dell’associazione FIAB FirenzeInBici.

Adesso ho una bici nuova, che pezzo per pezzo sto attrezzando al meglio per usarla per fare qualsiasi cosa, anche perché da un mesetto a questa parte è il mio unico mezzo di trasporto (oltre al treno per arrivare a lavoro ad Arezzo, perché ecco fino a lì non ce la faccio proprio ad arrivarci in bici :) ). Anzi ad essere precisa ho due bici, una qui a Firenze e una ad Arezzo per fare il tragitto stazione-lavoro.

Certo non è facile, piove, fa freddo, fa troppo caldo, è pericoloso ecc ma da quando uso la bici sto meglio, la qualità delle mia vita è decisamente aumentata.

Perché questo blog? Così per raccontare la mia esperienza e chissà magari convincere qualche indeciso a salire in sella :) ma anche dare consigli a chi in bici già ci và.

Quindi partiamo, anzi pedaliamo, spero sarà una buona lettura!

Ciao
Ale

Nessun commento:

Posta un commento